Come dare la busta con i soldi agli sposi? idee originali e divertenti

Gli sposi hanno esplicitamente chiesto di contribuire economicamente ai propri invitati? Magari per pagare il viaggio di nozze, oppure per mettere da parte un po’ di soldi per il futuro? Ma come togliersi dall’imbarazzo di dover dare in mano ai novelli sposi una sterile busta, nel caso non abbiamo previsto di fornire il codice IBAN agli invitati, magari in pieno ricevimento? Vediamo un po’ quali soluzioni originali, affettuose o simpatiche potrete adottare per aggirare il pericolo disagio.

Come dare la busta con i soldi agli sposi? Ecco le nostre alternative

#Salvadanaio

Ovviamente siamo nel campo degli scherzi. Convertire la cifra del regalo di nozze in monete conservate in salvadanai sorprenderà sicuramente gli sposi, pronti per la tombola di Natale da qui all’eternità. I salvadanai potranno essere di diverse forme e decorazioni: da quelli a forma di mappamondo ad altri decorati con le figure dei due sposi.

#Matriosca

Sbizzarritevi alla ricerca di portagioie, scatole e scatolette, cofanetti, vasetti e barattoli da infilare gli uni negli altri. Anche qui, se è possibile, personalizzate questa matriosca con decorazioni a tema wedding. Dove metterle le banconote? Ovviamente nel cuore della “cassaforte”.

# Origami

Se voi o i vostri sposi siete grandi appassionati di fai da te o dell’oriente, provate a stupirli trasformando le banconote in sofisticati origami. ovviamente questa proposta va presa con le pinze e dovete procedere solamente se siete dotati d straordinaria manualità e conoscenza dell’arte nipponica dell’origami; non affidatevi in prima battuta ai tutorial su YouTube. Altrimenti la sorpresa ve la farà la Zecca dello Stato.

# Effetto commozione

Per ricordare agli sposi quanto vi commuova questo giorno speciale e per strizzare l’occhio ai tanti soldi che stanno uscendo dalle vostre tasche, una scatola di clinex potrà essere eloquente; soprattutto se costituiti da banconote piegate.

#Pentolaccia

Conoscete la location dove si svolgerà il ricevimento? C’è molto spazio a disposizione all’aperto? Allora potrete sorprendere gli sposi organizzandovi con gli altri amici mettendo in scena una battaglia alla pentolaccia; insomma la pignatta appesa all’albero.
Come funziona? Bendate gli sposi, dategli due mazze e guidate i loro colpi contro la pignatta riempita con le buste. Aggiungete anche coriandoli, dolcetti e confetti per rendere la scena ancora più divertente e colorata.
Ora, che decidiate di dare la busta agli sposi nella maniera tradizionale, magari mentre vi consegnano la bomboniera, in un’altra occasione, al bagno o seguendo una delle nostre idee, c’è una cosa che dovrete fare: inserire un bigliettino con i vostri sinceri auguri. È scontato? Forse sì, ma tutti gli sposi apprezzano e amano conservare auguri speciali scritti a mano dagli invitati. Insomma, parliamo anche delle persone più care che partecipano al giorno più importante!

Letizia