Le occasioni di fare festa non mancano mai…

L’ obiettivo primario di Naïf party è di soddisfare e stupire il festeggiato. È lui il protagonista del suo party ed è nostro compito organizzarlo ed allestirlo ad hoc, rispettando il tema scelto, i colori guida e lo stile concordato, con l’aggiunta dell’abilità creativa e la fantasia dei nostri party planner.

L’obiettivo primario di Naïf party è organizzare feste originali con quel quid in più che possa stupire i protagonisti dell’ evento quanto gli invitati.

consigli-per-il-matrimonio

Baby Shower

 

Quando la famiglia si allarga si sta diffondendo anche in Italia l’usanza tipicamente statunitense di accogliere la mamma, e la nascita a breve del proprio bambino, con una “doccia di regali” (per i più scaramantici i regali possono essere accolti e scartati solo dopo il lieto evento oppure rimandare il baby shower subito dopo la nascita).

 

In questa occasione amici e parenti vengono accolti da un ricco buffet a tema, si può optare per un Tea party, un Happy hour o più semplicemente un Coffee time.

 

Con l’aiuto della complicità di una cara amica Naïf party interpreterà il gusto della futura mamma studiando il contesto, l’orario e la data più adeguata. Ricordate la regola numero uno del baby shower: effetto sorpresa!
E’ quindi fondamentale che chi collaborerà con il party planner conosca bene i gusti e le aspettative della festeggiata.

baby shower maschio e femmina

Battesimo

 

Il Battesimo è per un credente cattolico il primo rituale ufficiale da celebrare. Simboleggia l’ingresso nella comunità cristiana, purificato dal peccato originario per mezzo dell’ acqua benedetta. La funzione religiosa avviene in chiesa, in seguito si è soliti proseguire i festeggiamenti con i parenti e gli amici più stretti. Non è prevista un’ età stabilita del bambino per celebrare il Battesimo, il quale è l’occasione, al di là dell’aspetto religioso, di presentare il nuovo membro della famiglia, ne consegue che gli orgogliosi genitori non vedono l’ora di organizzare una festa adeguata.

 

Decidere il tenore della festa e la relativa formalità o informalità sta agli stessi genitori, Naïf party non si affida ad una regola generale che distingua l’occasione in cui è preferibile uno stile più ricercato o uno più semplice. Ultimamente Battesimi e Comunioni tendono ad avere toni sempre più confidenziali, tuttavia anche in una festa meno formale l’attenzione ai particolari non è da trascurare, la collaborazione con i nostri party planner farà quindi la differenza.

Comunione

Ciò che distingue la cerimonia della Comunione dagli altri festeggiamenti è la solennità. È il primo evento formale della vita di un ragazzo e come tale dovrebbe seguire le norme del bon ton per non rendere questo evento una semplice festa ma donando ad esso la rilevanza che merita. Solitamente la Comunione è celebrata durante la Santa Messa della Domenica, quindi la festa che segue è tradizionalmente un pranzo. Rispetto al Battesimo i festeggiamenti sono più ridotti e coinvolgono quasi esclusivamente i parenti più stretti.

Cresima

È il terzo sacramento del percorso cattolico, è anche detto Confermazione proprio a simboleggiare la conferma della Fede del sigillo tra uomo e Dio. A seconda delle parrocchie e delle zone d’Italia la cerimonia si celebra di mattina o di pomeriggio. Nel primo caso seguirà l’organizzazione di un pranzo formale secondo la tradizione ed il bon ton, nel secondo caso un raffinato e sostanzioso aperitivo con un eventuale cena a buffet.

confettata e bomboniere

Compleanni e feste a tema

La celebrazione del giorno della nascita ha per ognuno di noi un valore ed un’importanza diversa.

 

Innegabile l’importanza che i genitori attribuiscono al “Primo Compleanno” del proprio figlio che richiede una festa indirizzata tanto ad amici e parenti quanto più possibile ai loro figli affinché il festeggiato non si senta solo! Per questo i Naïf party planner consigliano spesso la baby animation.

 

Naïf party, anche in questa occasione cura ogni particolare della festa anche se si consiglia un tono decisamente informale e una partecipazione ristretta ai reali intimi della famiglia, affinché il Primo Compleanno non sembri una seconda versione del Battesimo da poco celebrato. Tuttavia, per coloro che decidono di non battezzare il proprio bambino Naïf party organizza “Feste di Nascita” , versioni più importanti con maggiore rilevanza di un primo compleanno che permette alla famiglia di avere comunque un’occasione di formalizzare e festeggiare il nuovo membro della famiglia.

 

Considerando che ognuno è libero di festeggiare ogni compleanno nel modo che ritiene più opportuno e che in ogni occasione può contare sulla collaborazione di Naïf eventi, in Italia, dopo il Primo Compleanno, la ricorrenza più rilevante è quella del Diciottesimo.

FESTE A TEMA

Diciottesimo

Per il diciottesimo una grande festa è d’obbligo! Il cambiamento nella vita dei ragazzi è radicale, diventano parti attive della società: diritto al voto, patente di guida, ma anche diretta responsabilità delle proprie azioni.

 

Naïf party organizza Young Party dove il divertimento è il vero protagonista senza mai però trascurare la sicurezza (servizio di supervisione discreta o di navetta per riaccompagnare i giovani ospiti a casa).

Ventesimo

Finisce la generazione teenager è giusto valorizzare questo compleanno con dei toni più pacati e meno impegnativi del diciottesimo, senza però rinunciare ad uno Young Party organizzato a regola d’ arte.

Trentesimo

Si comincia a prendere realmente consapevolezza di sé per questo Naïf party suggerisce spesso ai festeggiati una party che li rappresenti cercando però di non sembrare troppo autocelebrativi…

Quarantesimo

Si entra (molto) teoricamente nell’ età adulta e proprio poiché la quotidianità di un adulto risulta spesso non particolarmente divertente il compleanno dei quaranta è un’ occasione per tornare a festeggiare alla grande, con quel tocco vintage senza risultare però troppo nostalgici…

 

In quel giorno unico divieto assoluto è il tanto temuto “bilancio della propria vita” si celebra la propria personalità, per questo sarà fondamentale la sintonia che sia creerà tra il festeggiato ed il suo Party Planner. Dovrà essere un party che lo rappresenta pienamente, non c’è limite alla fantasia! Si può spaziare da un party al limite della trasgressione ad un easy coffee time per spegnere le candeline con gli amici di sempre e con quelli che lo diventeranno.

 

Quale che sia il compleanno per il quale state chiedendo la consulenza di Naïf party è perché siete consapevoli che organizzare un party unico e ben riuscito significa molto di più che riunire qualche amico e mangiare una fetta di torta insieme.

party brindisi

Festa di laurea

Tappa estremamente significativa per coloro che decidono di proseguire il proprio percorso di studi. Il cerimoniale della proclamazione del neo Dottore o Dottoressa avviene in modi diversi a seconda degli atenei e delle differenti facoltà. In linea di massima essa consiste nella lettura da parte del presidente di commissione, del nome dello studente, del titolo della tesi e del voto conseguito. Seguono poi festeggiamenti privati, in famiglia se si opta per un ricevimento formale con qualche compagno di corso più intimo oppure grande Party per tutti! Parenti, amici e compagni di sventura…

Laurea

Addio al celibato e nubilato

I Pary Planner di Naïf eventi sono lieti di aiutare gli amici della sposa a dello sposo nell’ organizzare la festa più adeguata per il festeggiato o la festeggiata. Non c’è limite alla fantasia e all’ originalità purché colui che commissiona l’ organizzazione del party conosca profondamente il futuro sposo o la futura sposa per creare una festa che realmente li renda protagonisti.

addio al nubilato

Party natalizi e di fine anno

Naïf party mette a disposizione le competenze e le idee del proprio team per organizzare feste natalizie e Veglioni di capodanno, dalla semplice consulenza per qualche ispirazione geniale, tradizioni reinventate o del tutto a la page, all’ assistenza nell’ organizzazione dell’ intero evento.

chrystmas party

Feste in maschera

Naïf party non sottovaluta le nostrane feste in maschera come può essere il Carnevale oppure la sempre più diffusa Festa di Halloween. Potrete contare sulle idee più bizzarre ed originali dei nostri Party Planner per rendere il vostro party originale e stravagante.